sab 23 settembre 2023
La vetrina di un’attività commerciale è uno degli aspetti fondamentali da curare in un negozio. È il proprio biglietto da visita ed è il primo momento nel quale giocarsi il tutto per tutto e conquistare il cliente ad entrare. Per qualsiasi attività, anche per un negozio di fiori, la vetrina gioca un ruolo importantissimo. Ecco perché dovresti curare e allestire al meglio la vetrina per fioristi: è la prima chance per catturare l’attenzione del cliente sempre di corsa.
La vetrina per fioristi è il tuo modo per spiccare rispetto agli altri e farti notare anche da un semplice passante.
Le vetrine per fioristi a tema sono molto efficaci. Puoi seguire le stagioni e allestire una vetrina di fiori basandoti sulle diverse tonalità del momento. Grazie ai loro colori puoi realizzare scenografie uniche! Sfrutta le festività come San Valentino, Natale, Festa della Donna… per decorare la tua vetrina. Ma anche ricorrenze come compleanni, feste di laurea, anniversari: crea composizioni di fiori a tema da proporre a chi si avvicinerà alla tua vetrina.
Hai a cuore un film, un romanzo o un personaggio in particolare? Puoi realizzare scenografie e composizioni che richiamano questi temi in particolare.
La musica è un ottimo modo per creare un’atmosfera piacevole e rilassante. Abbinata ai profumi del tuo negozio di fiori, aiuterà il cliente a immergersi in un posto magico e incantevole e a intrattenerlo il più a lungo possibile.
I fiori sono il modo perfetto per esprimere ciò che non si riesce a dire a parole. Tu saprai sicuramente consigliare ai tuoi clienti quale è il fiore più adatto da regalare a un’amica, al fidanzato… Allestisci così la vetrina per fioristi del tuo negozio con i messaggi che solo i fiori sanno comunicare.
Crea movimento nella tua vetrina di fiori con diversi oggetti. Sbizzarrisciti con mobili, vasi, sedie, panche e altri oggetti che possono ricreare l’atmosfera che preferisci e movimento nella tua vetrina.
Il cliente ama vedere il dietro le quinte di ogni lavoro. Allo stesso modo, se hai un negozio di fiori, puoi eliminare qualsiasi tipo di divisione tra la vetrina e l’interno e realizzare un open space. Anche i passanti si fermeranno per vederti all’opera mentre realizzi una delle tue composizioni floreali!